Le 5 cose che non mancano mai nei miei viaggi

Dopo giorni intensissimi di lezioni, studio e scadenze da rispettare, torno a pensare alla mia grande passione: i viaggi.

Ogni volta che mi preparo per una partenza mi accorgo che ci sono degli oggetti ai quali non posso proprio fare a meno durante le mie passeggiate intorno al mondo.

Avete presente le prime cose che annotate nella lista delle cose da non dimenticare?

Proprio quelle!

Sono convinta che ognuno di voi avrà i sui oggetti del cuore da portare nelle sue avventure. Siete curiosi di conoscere i miei?

Eccoli qui:

1- Il mio smartphone

So che può sembrare banale, ma senza sarei davvero persa, nel vero senso della parola! Oltre che usarlo per mantenermi in contatto con la famiglia e gli amici lo utilizzo, infatti, come navigatore per sostenere il mio senso dell’orientamento che, purtroppo, lascia un po’ a desiderare 😂🙈

2- La mia macchinetta fotografica

Penso che per immortalare i momenti più belli e le meraviglie che si scoprono ci sia bisogno del giusto apparecchio, per questo la mia Canon è per me una fedele compagna di viaggio, che mi permette di conservare e imprimere ricordi stupendi.

3- Lonely planet

Amo l’avventura, ma non mi piace partire alla cieca, senza avere un’idea di cosa vedrò e di cosa mi attenderà al mio arrivo, ecco perché mi piace comprare in anticipo una guida turistica, soprattutto la Lonely Planet, che è secondo me la più esatta ed esauriente, e sfogliarla tutta prima che il mio viaggio abbia inizio. È un modo per essere informata e costruire in anticipo il mio itinerario!

4- Scarpe comode

La praticità prima di tutto! Se si parte per un viaggio in montagna, o alla volta di una città d’arte o semplicemente se si vuole scoprire e conoscere un luogo vivendolo, va da sé che non mancheranno lunghe camminate, allora perché complicarsi la vita con scarpe scomode e inadatte? Scarpe da ginnastica tutta la vita! Dentro il mio bagaglio non mancano mai!

5- Carta e penna

Il telefono permette di annotare tutto, è vero, ma vuoi mettere il fascino della carta e la penna? Degli appunti a mano presi di getto quando un pensiero, una sensazione o un’emozione sono così forti da dover essere fissati? Ecco perché carta e penna sono sempre nella mia borsa.

Ed ecco i miei 5 immancabili compagni di viaggio! Oggetti che per me hanno davvero un grande valore e dei quali non posso proprio fare a meno.

Capita anche a voi?

Sophia Schippa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...