Mytravelbox: viaggiare equipaggiati rispettando l’ambiente si può

Mytravelbox (@mytravelbox.it https://mytravelbox.it/it/ ) è un’interessantissima idea che raccoglie in una box a forma di valigia un kit da viaggio completo.

Esistono tre tipologie di travelbox che permettono di soddisfare diverse esigenze:

eco, nel completo rispetto dell’ambiente e completamente 0 waste

business, per chi viaggia molto per lavoro

first class, che unisce le altre due tipologie di box

Ho avuto la possibilità di provare la first class box e quando l’ho aperta sono rimasta subito colpita dalla gamma dei prodotti che contiene, oltre che dalla riduzione al minimo dei rifiuti.

Un esempio? Il pacco è circondato da carta e anche lo scotch è di carta, l’unica parte in plastica è la lettera del corriere, che presto verrà sostituita da un semplice adesivo.

All’interno del pacco i vari prodotti non sono separati da polistirolo, ma dalle piccole e comodissime chips biodegradabili, di colore verde e che si smaltiscono con facilità.

Ma siete curiosi di conoscere il contenuto di questa travelbox?

Comincio subito a raccontarvi qualcosa.

Per l’igiene in viaggio troviamo lo spazzolino da denti in bamboo con custodia anch’essa in bamboo e le comodissime pasticche che sostituiscono il dentifricio, comodissime e molto meno inquinanti.

Non solo, quante volte in aeroporto abbiamo rischiato che ci gettassero il profumo o il deodorante?

Bene, con mytravelbox first class non abbiamo più niente da temere. Il deodorante può essere sostituito dall’allume di potassio, che essendo lenitivo può essere utilizzato anche dagli uomini come dopobarba e dalle donne come post depilazione.

Per quanto riguarda il profumo, troviamo nella confezione un ottimo porta profumo, le cui dimensioni sono perfette anche per il bagaglio a mano.

Per la cura dei capelli invece, c’è la possibilità di provare uno shampoo solido ai semi di lino con olii essenziali di lavanda, ginepro e limone, il cui odore è davvero molto invitante. Piccolo, compatto e bio. Non utilizza l’acqua nella formulazione, quindi di fatto non la spreca, può essere trasportato senza problemi nel bagaglio a mano e dura molto di più del classico flacone di shampoo.

Pensiamo invece alla pulizia delle orecchie, quanti cotton fioc portiamo via ogni volta che partiamo? E quanti ne buttiamo e sprechiamo? Bè adesso c’è una soluzione: il cotton fioc in silicone.

Si trova all’interno di una confezione piccola e comodissima da portare con sè, può essere lavato e riutilizzato infinite volte.

E non vi capita mai di voler dormire durante lunghi viaggi in treno o in aereo? Sì, però i rumori e la luce vi disturbano?

Bè, la first class box pensa anche a questo.

Abbiamo un comodissimo astuccetto che contiene: la mascherina, un cuscino da viaggio gonfiabile leggerissimo e che occupa pochissimo spazio e i tappi per le orecchie, unico item contenuto in un involucro di plastica, ovviamente per questioni igieniche.

Importantissima in viaggio è anche la sicurezza dei nostri oggetti e delle nostre carte.

Nella box potete trovare un lucchetto con combinazione, molto più sicuro perché non c’è rischio di perdere la chiave e una custodia RFID che protegge le carte, impedendo che dei malintenzionati possano rubare i dati.

In viaggio avere una bella sacca, comoda, pratica, che occupi poco spazio, ma che possa essere anche capiente, è davvero molto utile; la first class box pensa anche a questo.

Al suo interno troverete una fantastica e capiente sacca porta oggetti con il logo mytravelbox realizzato in eco cotone, materiale meno inquinante del normale cotone.

Inoltre, quando si viaggia in aereo è importante dare un’occhiata al peso dei nostri bagagli, ma non sempre abbiamo la possibilità di farlo a casa, da oggi però anche questo problema è risolto con il pesa valigie di mytravelbox. Leggerissimo e facile da trasportare, ma molto efficace.

Infine, noi viaggiatori abbiamo una passione: le mappe. Forse non saranno indispensabili da portare con noi in viaggio, però sono bellissime da appendere in casa e ammirare ogni volta al ritorno da un viaggio.

Ecco quindi l’idea della scratch map, che è un vero e proprio planetario dove poter grattare con una monetina i paesi che si sono visitati e le corrispondenti bandiere.

Tutti i prodotti tra l’altro hanno un design molto curato e sono vendibili singolarmente, il che è ottimo perché si può scegliere di provare solo quelli che ci interessano di più o che ci servono.

Nel sito troverete dei fantastici welcome sales del 20% e con il codice traveladdictw5 potrete usufruire di un addizionale 5% di sconto.

Non lasciatevi sfuggire questa grande occasione.

Sophia

@travel__addictw

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...